Scuola Primaria Via Fieramosca (Sede Centrale)

Scuola Primaria Via Fieramosca

Scuola Primaria Via Fieramosca

mostra laboratorio scientifico

androne piano terra

libreria androne

androne

sala giochi lato sinistro

sala giochi lato destro

aula

sala giochi

auditorium

aula

Si comunica che, a decorrere dal 29 giugno 2020, la casella di posta elettronica istituzionale ordinaria è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano i genitori che, NELL'AREA RISERVATA DEL REGISTRO ELETTRONICO ARGO SCUOLANEXT FAMIGLIA, sono stati pubblicati i documenti di valutazione di fine anno scolastico. Nello specifico sono disponibili:
- la Scheda di Valutazione del 2° quadrimestre (per tutti gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria);
- la Certificazione delle Competenze (per gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria e delle classi terze di Scuola Secondaria);
- il Certificato Provvisorio di Diploma di Licenza (per gli alunni delle classi terze di Scuola Secondaria);
- il Piano di Apprendimento Individualizzato, ove previsto.
Si ricorda che gli Uffici della Segreteria sono ancora chiusi al pubblico, pertanto i genitori che avessero bisogno di recuperare le credenziali per l'accesso ad Argo ScuolaNext Famiglia, o avessero altre esigenze, sono pregati di inoltrare le richieste esclusivamente tramite mail, utilizzando la nuova casella di posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Dirigente Scolastica, con la circolare interna n. 171 del 18 maggio 2020, dispone che, a partire dal 18 maggio 2020 e fino a data da definirsi, proseguono le disposizioni riportate di seguito, già attivate ed emanate con le circolari n. 114, n. 123, n. 131, n. 138 e n. 150:

• il ricevimento del pubblico è sospeso;
  • gli uffici di segreteria e l’ufficio della DSGA operano da remoto;
  • le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte attraverso comunicazioni via email che potranno essere indirizzate alla casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - I genitori che avessero bisogno di recuperare le credenziali per l'accesso ad Argo ScuolaNext Famiglia devono chiederlo unicamente via mail poichè l'impiegato incaricato può operare solo da remoto;
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00, per comunicazioni urgenti è possibile contattare la scuola al numero 070/810001;
  • nello stesso periodo le attività didattiche sono effettuate in modalità a distanza.

Nella sezione Amministrazione Trasparente>Altri Contenuti>Privacy sono disponibili le Informative per docenti, genitori e alunni riguardanti le attività di Didattica a Distanza che vanno ad integrare le Informative sulla Privacy fornite all'inizio dell'anno scolastico.

E' disponibile nella sezione Informazioni>Iscrizioni la graduatoria degli alunni iscritti alle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto, per l'anno scolastico 2020/2021. Chiarimenti sul proprio punteggio possono essere chiesti via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Coloro che al momento dell'iscrizione non hanno indicato la propria mail, per chiedere chiarimenti dovranno allegare fotocopia del documento di identità.

Nella sezione Informazioni > COVID-19  sono disponibili Decreti e Provvedimenti sul Coronavirus.

Nella sezione Amministrazione trasparente>Atti generali>Codici e Regolanenti, sono disponibilii i Codici di comportamento del personale scolastico e i Regolamenti dell'Istituto.

Si pubblicano, nella sezione Amministrazione trasparente>atri contenuti>Privacy, i seguenti documenti:

• Informativa alunni e famiglie
  • Informativa dipendenti