Scuola Primaria Via Fieramosca (Sede Centrale)

Scuola Primaria Via Fieramosca

Scuola Primaria Via Fieramosca

mostra laboratorio scientifico

androne piano terra

libreria androne

androne

sala giochi lato sinistro

sala giochi lato destro

aula

sala giochi

auditorium

aula

Si comunica che è stato indetto uno sciopero per il personale della scuola per l’intera giornata di GIOVEDI' 24 e di VENERDI' 25 SETTEMBRE 2020.  Poiché potrebbe non essere garantito il servizio scolastico o potrebbero verificarsi dei disagi dovuti alla presenza di un ridotto numero di collaboratori scolastici, i sigg. genitori, prima di far entrare i propri figli a scuola, sono cortesemente invitati a verificare se, e in quale misura, l’Istituzione Scolastica sia in grado di assicurare il servizio.

Si pubblica in allegato l'Ordinanza del Sindaco n. 66 del 21/09/2020.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA_66_2020.pdf)ORDINANZA_66_2020.pdf1050 kB

Come già comunicato negli avvisi di avvio dell'anno scolastico, la Scuola  di Via Fieramosca è sede di seggio elettorale e rimarrà chiusa fino al 24 settembre. Tutte le attività, anche quelle degli Uffici di Segreteria, riprenderanno venerdì 25 settembre. Pertanto si chiede cortesemente ai genitori che avessero necessità di chiedere informazioni di farlo esclusivamente attraverso la mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutte le classi riprenderanno le lezioni venerdì 25, secondo gli orari riportati nella Circolare pubblicata in precedenza. Per i genitori degli alunni delle classi prime si precisa quanto segue: le classi a Tempo Normale (25 ore settimanali) sono la 1^ C e la 1^ D, orario: 9,00/11,00; la classe a Tempo Pieno (40 ore) è la 1^ G, orario: 9,30/11,30.

Si informano le famiglie che le lezioni riprenderanno secondo il seguente calendario:
Martedì 22 settembre: Scuole Primarie Via Alghero e Via S. Benedetto e Scuole dell'Infanzia Via Bonn e Via Fadda.
Venerdì 25 settembre: Scuola Primaria Via Fieramosca e Scuola Secondaria di 1° grado Via Perdalonga (entrambe sede di seggio elettorale).
In allegato la Circolare con le informazioni dettagliate sugli ingressi.

Si informano i Sigg. Genitori che per l'anno scolastico 2020/2021, non essendoci state nuove adozioni, si utilizzeranno i libri di testo adottati l'anno precedente consultabili nella sezione Didattica>libri di testo e nelle pagine dedicate di Scuola in chiaro.

Nella sezione Scuole Infanzia>Anno Scolastico 2020/2021 sono disponibili le indicazioni per l'avvio dell'anno scolastico delle Scuole dell'Infanzia di Via Bonn e di Via Fadda.

In occasione del Referendum del 20 e 21 settembre p.v. alcune scuole (di cui non abbiamo ancora la comunicazione formale) saranno sede di seggio. Non appena arriverà l’ordinanza sindacale con le date di chiusura e di riconsegna dei locali ne verrà data immediatamente comunicazione su questo sito. Si ricorda inoltre a tutti i genitori interessati al servizio mensa di visitare il sito del comune al seguente link: http://www.comune.quartusantelena.ca.it/notizia.php?id=2908 per avere tutte le informazioni. Si allegano le comunicazioni ricevute dal Comune.

Si informano le famiglie che nella tarda mattinata di martedì 8 settembre riceveranno sulla loro mail l’indicazione della classe nella quale sono stati inseriti i propri figli.
In riferimento alla scelta della Lingua Spagnola si precisa che sono state formate tre classi con seconda lingua comunitaria spagnolo. Sono state accolte tutte le richieste degli alunni provenienti dall’I.C.5 come da delibera del Consiglio d’istituto.
Per gli alunni provenienti da altri istituti comprensivi, poiché le richieste erano superiori alle disponibilità, il 22 luglio  si è dovuto procedere al sorteggio in presenza della Dirigente Scolastica, della Presidente del Consiglio d’Istituto e del 2° Collaboratore del Dirigente, Prof.ssa M. Francabandiera.

Si informano le famiglie degli alunni interessati che i corsi di recupero (Piano degli Apprendimenti Individualizzato) avranno inizio a partire da lunedì 7 settembre 2020.
Le famiglie verranno informate telefonicamente e in occasione del primo incontro verrà dato il calendario degli incontri successivi.
Gli alunni dovranno presentarsi a scuola con la mascherina che potrà essere levata solo durante la lezione, ma reindossata in ogni situazione dinamica.
Il recupero avverrà per piccoli gruppi in ambienti che verranno igienizzati ogni volta che terminerà la lezione e dove sarà assicurata la distanza di sicurezza.

Si ricorda che l’accesso ai locali scolastici è consentito solo a coloro che:
1. Non sono stati in stretto contatto con una persona affetta dal nuovo Coronavirus COVID-19 negli ultimi 14 giorni;
2. Non hanno sintomi influenzali (quali tosse o difficoltà respiratorie) o temperatura corporea oltre 37,5°C.

In allegato alcune informazioni utili per l'avvio dell'anno scolastico.
Inoltre, per ulteriori approfondimenti, sul sito del Ministero dell’Istruzione trovate un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021. Sulla pagina sono disponibili i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero. La sezione è costantemente aggiornata. Per accedere alla pagina clicca qui