Notizie

Si comunica a tutto il personale scolastico e ai genitori che le attività didattiche a distanza saranno sospese nei seguenti giorni:

• 21 maggio Festività del Santo Patrono;
  • 22 maggio Delibera del Consiglio di Istituto.

Sono pubblicati all'Albo on line i Bandi per i Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021.

E' disponibile all'Albo Online l'avviso per la selezione di personale per l'incarico di tutor formatore didattica digitale-GSuite.

In allegato le indicazioni per la partecipazione al concorso "Insieme per la Scuola 2020".

Si comunica che, come da calendario regionale, le attività didattiche a distanza saranno sospese per le festività pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020. Si coglie l’occasione per formulare al personale docente, al personale ATA, agli alunni tutti e alle loro famiglie i più sinceri auguri di una
Buona Pasqua

La Dirigente Scolastica, con la circolare interna 123 del 25 marzo 2020, dispone che, a partire dal 26 marzo e fino al 3 aprile 2020, proseguono le disposizioni già attivate ed emanate con circolare 114 e riportate di seguito:

• il ricevimento del pubblico è sospeso
  • gli uffici di segreteria e l’ufficio della DSGA operano da remoto
  • le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte attraverso comunicazioni via email che potranno essere indirizzate alla casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - I genitori che avessero bisogno di recuperare le credenziali per l'accesso ad Argo ScuolaNext Famiglia devono chiederlo unicamente via mail poichè l'impiegato incaricato può operare solo da remoto
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00, per comunicazioni urgenti è possibile contattare la scuola al numero 070/810001
  • nello stesso periodo le attività didattiche sono effettuate in modalità a distanza.

Tutti i genitori sono invitati a compilare il questionario sul fabbisogno di strumenti da parte delle famiglie per attuare la Didattica a Distanza. Il questionario è disponibile, fino alle ore 11,00 di martedì 24 marzo 2020, al seguente link:

I dati complessivi verranno comunicati all’Amministrazione Comunale che valuterà eventuali interventi. In allegato la Comunicazione del Comune di Quartu Sant’Elena.

La Dirigente Scolastica, con la circolare interna 114 del 18 marzo 2020, ha fissato quanto segue, a partire dal 19 marzo e  fino al 25 marzo 2020:

• il ricevimento del pubblico è sospeso
  • gli uffici di segreteria e l’ufficio della DSGA operano da remoto
  • i genitori che avessero bisogno di recuperare le credenziali per l'accesso ad Argo ScuolaNext Famiglia devono chiederlo unicamente via mail poichè l'impiegato incaricato può operare solo da remoto
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00 è possibile comunicare con la scuola attraverso il numero di telefono 070/810001
  • Nello stesso periodo le attività didattiche sono effettuate in modalità a distanza.

Si informano tutti i genitori che sono state pubblicate le schede di valutazione del 1° quadrimestre. Per visualizzarle si dovrà:
1. cliccare sulla scritta “Registro elettronico” presente in alto a sinistra nella home page del sito della scuola;
2. inserire le proprie credenziali (nome utente e password);
3. cliccare in successione su: Documenti > Bacheca > Bacheca documenti personali.

Per chi utilizza l’App DidUp dal cellulare il percorso da seguire, dopo aver inserito le credenziali, è: Documenti alunno > Bacheca Alunno.

Inoltre, i genitori, con le stesse modalità di accesso al servizio, potranno visualizzare tutte le comunicazioni pubblicate nella Bacheca Scuola.

I genitori delle classi prime della scuola primaria riceveranno le credenziali direttamente nella mail indicata al momento dell’iscrizione. I genitori sprovvisti di mail invece, dovranno recarsi presso gli uffici di segreteria in orario d’ufficio per ricevere le credenziali. Si ricorda che nel caso di più figli frequentanti il nostro Istituto (o nel caso di alunni gemelli) il genitore gestirà tutto con credenziali uniche anche nel caso ne avesse ricevuto nuove.

Si comunica che, come da calendario scolastico, in occasione delle festività del Carnevale le attività didattiche sono sospese nei giorni: lunedì 24 (giorno di sospensione delle attività scelto dal Consiglio di Istituto) e martedì 25 febbraio (martedì grasso). Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 26 febbraio 2020.