Notizie

Il 15 luglio 2024, alle ore 11.00, presso la sede di Via Fieramosca sono stati inaugurati alcuni degli spazi realizzati nell’ambito del P.N.R.R - Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation classroom - Ambienti di apprendimento innovativi, Linea di investimento, M4C1I3.2 - Scuole 4.0: scuole innovative e laboratori.

E' stato un piacere condividere con l' Assessora alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Cinzia Carta, con la Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Rita Murgioni, con i componenti del Consiglio di Istituto, con i gruppi di progetto, i Referenti di Plesso e tutte le figure di sistema dell' IC5 questo importante traguardo!

Durante l’inaugurazione è stato possibile effettuare una visita e sperimentare direttamente l’utilizzo degli spazi allestiti.

Siamo pronti a settembre per accogliere i protagonisti della scuola, gli alunni, con questi spazi completamente rinnovati e rimodulati!

La nostra scuola ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

Il documento di ePolicy è risultato conforme agli standard richiesti dal Safer Internet Centre – Generazioni Connesse e la nostra scuola è stata inserita nella Banca Dati Nazionale degli Istituti Virtuosi.

In allegato l'attestato e il documento di ePolicy.

Si informano il Personale Scolastico e le Famiglie che nella sede della Scuola dell'Infanzia di Via Fadda saranno sospese le attività didattiche dal giorno mercoledì 12 giugno 2024 fino a venerdì 14 giugno 2024 per le operazioni di disinfestazione.

Si comunica che le domande di iscrizione per la Scuola dell’Infanzia, per le sedi di via Bonn e via Fadda, per l’Anno Scolastico 2024-2025, presentate entro i termini previsti, sono state tutte accolte, comprese le domande relative ai bambini anticipatari.

IMPORTANTE: Si comunica che nella sede centrale di via Fieramosca verranno istituiti i seggi elettorali per le elezioni Europee dell' 8 e 9 giugno 2024.  Le attività didattiche saranno sospese dalle ore 13,30 di giovedì 6 giugno all'intera giornata di lunedì 10 giugno 2024 (Circ. n. 376).

La Dirigente Scolastica sarà disponibile presso la sede di via Perdalonga.

Per contattare la scuola è possibile utilizzare il numero  070/8581571

Si comunica che tutti i plessi dell' IC5 il giorno 21 maggio 2024 resteranno chiusi per la festa del Santo Patrono di Quartu Sant'Elena.

Facendo seguito alla Comunicazione del Settore Servizi Tecnologici , si comunica che a far data da lunedì 29 aprile p.v. le attività scolastiche nel plesso di Via Perdalonga riprenderanno regolarmente.

Si informano il Personale Scolastico e le Famiglie che nella sede della Scuola secondaria di Via Perdalonga saranno sospese le attività didattiche dal giorno martedì 23 aprile 2024 fino alla fine dei lavori per la sistemazione della perdita idrica.

Si allega l'ordinanza Sindacale.

Si comunica che, gli uffici di segreteria osserveranno la chiusura dal pomeriggio del giorno VENERDI’ 23 febbraio 2024 e fino all’intera giornata di MARTEDI’ 27 febbraio 2024 compreso, riprenderanno il loro regolare svolgimento mercoledì 28 Febbraio 2024 in quanto sede di seggio elettorale.

Oggi nei giardini di via Fiume, le alunne e gli alunni della classe 3C di via Perdalonga, con le docenti Cristina Carcangiu e Francesca Leccis, hanno partecipato alla commemorazione del Vice Questore Giovanni Palatucci, al quale è stato conferito il titolo di "Giusto tra le nazioni" nel 1990 per aver salvato durante la seconda guerra mondiale le vite di tantissimi ebrei prima di essere deportato a Dachau. Con loro il nuovo Questore di Cagliari Rosanna Lavezzaro, il Prefetto Giuseppe Di Matteis, il Sindaco del Comune di Quartu Sant'Elena Graziano Milia e le autorità di Pubblica Sicurezza.