Notizie

Si comunica che il calendario scolastico regionale prevede, per le vacanze Pasquali, la sospensione delle attività didattiche da giovedì 1 a martedì 6 aprile 2021. Le attività didattiche, pertanto, riprenderanno regolarmente mercoledì 7 aprile 2021.

Si coglie l'occasione per augurare a tutti serene festività.

Si comunica che Sabato 20 e Domenica 21 Marzo p.v., nel Comune di Quartu Sant’Elena si svolgerà la campagna di screening contro il Covid-19, denominata  ͞"Sardi e Sicuri" che prevede l’esecuzione del test antigenico rapido a tutta la popolazione di Quartu S.E. in diverse palestre scolastiche della città fra cui anche la palestra della Scuola Primaria di Via Fieramosca ingresso lato Via Campanella.

In allegato la locandina dell'evento con l'elenco completo delle sedi in cui si svolgerà lo screening.

Si comunica che i Sindacati COBAS (Comitati di Base della Scuola) e SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) hanno indetto uno sciopero generale nazionale per tutte le categorie, per l'intera giornata di venerdì 26 marzo 2021. I sigg. genitori, prima di far entrare i propri figli a scuola, sono cortesemente invitati a verificare se, e in quale misura, l’Istituzione Scolastica sia in grado di assicurare il servizio. In allegato la Comunicazione dello sciopero alle famiglie secondo la nuova procedura prevista.

Si pubblica in allegato l’Ordinanza del Sindaco n.18 dell'8 marzo 2021 che ordina, in via precauzionale, la chiusura dei locali scolastici del plesso della Scuola Secondaria di 1° grado Via Perdalonga e l’interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti fino al 19 marzo p. v..

Si comunica che, per l'intera giornata di lunedì 1 MARZO 2021, è stato indetto uno sciopero generale, da SISA Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, per tutto il personale Docente e Dirigente con esclusione del personale ATA . I sigg. genitori, prima di far entrare i propri figli a scuola, sono cortesemente invitati a verificare se, e in quale misura, l’Istituzione Scolastica sia in grado di assicurare il servizio. In allegato la Comunicazione dello sciopero alle famiglie secondo la nuova procedura prevista.

Si comunica che le attività didattiche sono sospese nei giorni 15 e 16 febbraio (come da calendario scolastico regionale: martedì 16 febbraio carnevale, lunedì 15 febbraio giorno proposto dal Collegio Docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto). Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 17 febbraio.

Si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata di VENERDI' 29 GENNAIO 2021.  Poiché potrebbe non essere garantito il servizio scolastico o potrebbero verificarsi dei disagi dovuti alla presenza di un ridotto numero di collaboratori scolastici, i sigg. genitori, prima di far entrare i propri figli a scuola, sono cortesemente invitati a verificare se, e in quale misura, l’Istituzione Scolastica sia in grado di assicurare il servizio. In allegato la Comunicazione dello sciopero alle famiglie secondo la nuova procedura prevista.

Visto il calendario scolastico regionale, si comunica che le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2021. Gli uffici di Segreteria osserveranno la chiusura anche nei giorni prefestivi.
Si ricorda che, in considerazione del perdurare della situazione di emergenza, per qualsiasi esigenza gli utenti devono inoltrare le richieste tramite e-mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Dirigente Scolastica e il personale dell'Istituto Comprensivo N. 5  augurano a tutti gli alunni e alunne e alle loro famiglie

Si pubblica in allegato l’Ordinanza del Sindaco n. 90 del 09/12/2020 che ordina, in via precauzionale, la chiusura dei locali scolastici del plesso di Via Fieramosca e l’interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti fino al 20 dicembre 2020.