Informazioni

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole, all’interno di una piattaforma informatica riservata a docenti e alunni, che consente l’attuazione di una didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale.

La piattaforma inoltre offre numerose opportunità di formazione per i docenti e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale. Un gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza fra insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese. L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale che promuove la collaborazione e la condivisione tramite semplici strumenti multimediali per la creazione di materiale in modo semplice e sicuro.

Progetti ed eventi attivati nell'Istituto nell’A.S. 2017-2018

"Our towns, our treasures" - classe 5^G - Scuola Primaria Via Fieramosca

Alcune attività svolte dagli alunni durante il Progetto:

Roman Amphitheatre of Cagliari

Al progetto eTwinning “Our towns, our treasures” realizzato dalla classe 5^G nell’A. S. 2017-2018 è stato conferito il Quality Label Nazionale
Un ringraziamento speciale ai nostri bravissimi alunni per l’ottimo lavoro svolto!

Per l'eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Our towns, our treasures" 2017-2018, la nostra scuola ha ottenuto anche il Quality Label Europeo.
Ciò significa che il lavoro delle docenti e quello degli studenti della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei!

_______________________________________________________________

Progetti ed Eventi Anno Scolastico 2018/2019

"Tell me the legend of your town” - classe 3^E -  Scuola Primaria Via San Benedetto

"Animal magazine" - classi 4^C e 4^G - Scuola Primaria Via Fieramosca

Alcune attività svolte dagli alunni durante il Progetto:

It's Christmas time!

E-Twinning experience

La nostra scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Animals magazine". Ciò significa che il lavoro dei docenti e quello degli tudenti sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei. I progetti saranno   inseriti in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net.

____________________________________________________________________________________________

Progetti ed Eventi Anno Scolastico 2019/2020

"Wellness at School: stop, think, respect" - classe 4^G - Scuola Primaria di via Fieramosca.

Merry Christmas Friends

Internet Safety

How would you like your class to be?