Mercoledì 27 Marzo 2019, alle ore 11:00 in via E. Fieramosca, si terrà l'inaugurazione dell'Atelier Creativo, nell'ambito delle iniziative del Piano Nazionale Scuola Digitale, Azione #7, uno spazio innovativo dove pensiero logico e computazionale, robotica e stampa 3D si incontrano in una dimensione creativa. Per l'occasione, si prevedono iniziative laboratoriali e una mostra interattiva su robotica educativa, modellazione 3D, realtà aumentata, coding, pensiero computazionale e gamification. Vi sarà la possibilità di partecipare con modalità BYOD. Sarà presente anche la redazione del giornale web d’Istituto che effettuerà interviste e lavorerà alla stesura dell'articolo da pubblicare su Repubblica@Scuola.

Per motivi di capienza sarà presente una rappresentanza degli studenti dei tre ordini scolastici, i sigg. Genitori Rappresentanti di classe e componenti del Consiglio di Istituto.