In allegato la Circolare n. 260 e il Vademecum ministeriale con le novità, in vigore dal 05.02.2022 (D. L. n. 5 del 4 febbraio 2022), per la gestione dei casi di positività all'infezione Sars-Cov 2 nelle scuole.

La mail per le segnalazioni dei casi di positività è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si chiede cortesemente di indicare nella mail di segnalazione: il nome/cognome dell'alunno, la classe/sezione e il plesso di riferimento.

In allegato la Circolare n. 161 con indicazioni puntuali per la gestione dei casi di positività e di quarantene nella scuola.

In allegato la Circolare n. 159 con le indicazioni per la campagna di screening prevista sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022.

Ai sensi del DL n. 122 del 10/09/2021, a partire dalla data odierna, la certificazione Covid-19 (cosiddetto green pass) è richiesta a chiunque acceda alle strutture scolastiche e non più esclusivamente al Personale della Scuola. In allegato la Circolare dedicata.

Nella sezione COVID-19 sono disponibili le disposizioni per l’attuazione del D. Lgs 6 agosto 2021, n. 111 avente ad oggetto “Misure urgenti per l’esercizio delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”.