Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Presentazione

Scuola Secondaria


Le richieste di informazioni sono finalizzate esclusivamente all'accoglimento delle domande di iscrizione o all'attribuzione di eventuali precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa definite con delibera del Consiglio di istituto n.10 del 19/12/2018.

Il Consiglio di Istituto, preso atto che, per motivi di capienza dell'edificio di scuola secondaria di primo grado, il numero di classi prime che possono essere costituite per l'anno scolastico 2019/2020, non può essere superiore a 5, definisce le seguenti precedenze per la formazione delle classi:
1 - Priorità per gli alunni/e provenienti dalle scuole primarie dell'istituto
2 - Fratelli frequentanti le scuole dell'Istituto Comprensivo n°5 al momento dell'iscrizione
3 - Residenza nel Comune di Quartu Sant'Elena e distanza dell'abitazione dal plesso di Via Perdalonga
4 - Esigenze lavorative: distanza fra il posto di lavoro di uno dei genitori o l'abitazione dei nonni dal plesso di Via Perdalonga

Per quanto riguarda il punto 4 occorre documentare l'esigenza mediante:
- autocertificazione lavoro nel caso di dipendenti pubblici o lavoratori con partita IVA
- certificazione lavoro nel caso di dipendenti privati
- fotocopia del documento di identità dei nonni
La documentazione dovrà essere presentata in forma cartacea entro il 31 gennaio 2019

CRITERI PER LA SCELTA DELLA 2^ LINGUA COMUNITARIA (francese/spagnolo)
Nella domanda di iscrizione è possibile esprimere la preferenza per la seconda lingua comunitaria, tra la lingua francese e la lingua spagnola. Per il prossimo anno scolastico (2019/2020) possono essere costituite al massimo 2 classi prime di lingua spagnola. Qualora le richieste fossero superiori alle 50, la costituzione delle due classi di lingua spagnola, sarà gestita a estrazione garantendo la parità numerica di genere. Le domande non estratte
confluiranno nelle classi di lingua francese.