Scuole Primarie

Il plesso è dotato di spazi adibiti a laboratori per attività di arricchimento e di recupero, secondo criteri di flessibilità.

E' operativo un Laboratorio d'informatica cablato per nove punti di accesso rete. Numerose postazioni sono inoltre dislocate nelle aule in cui viene svolta l’attività curricolare. Alcune postazioni mobili permettono di gestire le attività con le tecnologie in favore degli alunni disabili.

Grazie al Progetto "Scuola digitale - Cl@ssi 2.0" partita nell’ anno scolastico 2009/2010, alunni e docenti dispongono di dispositivi tecnologici e device multimediali con connessione ad Internet.

Grazie al Progetto Regionale Del. 52/9 del 27/11/09 “Scuola Digitale”, negli ultimi anni, in tutte le classi è stato potenziato il cablaggio e sono stati installati ulteriori access point per la rete wireless; in tutte le aule dei plessi sono funzionanti le L.I.M Olivetti.

Il laboratorio scientifico è dotato di strumenti e sussidi relativi al campo della biologia, della fisica e delle scienze naturali, di microscopi, di postazione informatica dedicata, di Lavagna Multimediale Interattiva Mimio.

La scuola è dotata di uno spazio-teatro con palcoscenico attrezzato di impianto di illuminazione e fonico, locali di spogliatoio. Può contenere circa 150 spettatori. Tale spazio acquista le caratteristiche di un ambiente di apprendimento del fare teatro. La struttura è disponibile per tutti gli alunni del Istituto.

Il laboratorio di musica è dotato di strumenti musicali cordofoni, aerofoni, a percussione e elettrofoni. È dotato, inoltre, di postazione informatica e Lavagna Multimediale Interattiva Oliboard.

Nel caseggiato sono presenti spazi-giardino o spazi-cortile parzialmente fruibili. La scuola è dotata di un campo esterno “polivalente”.

La scuola è dotata di un’ampia palestra.