Scuole Primarie

Il plesso è dotato di spazi adibiti a laboratori per attività di arricchimento e di recupero.

I laboratori vengono utilizzati secondo criteri di flessibilità.

E' operativo un Laboratorio d'informatica che consta di numerose postazioni fisse collegate in rete locale, sviluppato a partire dal 2006 con i finanziamenti ottenuti tramite i Fondi di Sviluppo Regionale (PON “La scuola per lo sviluppo”).

Grazie al Progetto Regionale Del. 52/9 del 27/11/09 “Scuola Digitale”, negli ultimi anni, in tutte le classi è stato potenziato il cablaggio e sono stati installati ulteriori access point per la rete wireless; in tutte le aule dei plessi sono funzionanti le L.I.M. Oliboard.

Nel caseggiato sono presenti spazi-giardino o spazi-cortile parzialmente fruibili.

La scuola è dotata di un campo esterno “polivalente”.