Collegio Docenti 1 settembre 2025
Si comunica che il 1 settembre 2025 è convocato il Collegio Docenti alle ore 11.30 presso la sede centrale di via Fieramosca n° 33.
Si allega la circolare con l'o.d.g. e le indicazioni per i nuovi docenti per la presa di servizio.
AVVISO – Informazioni su nuove modalità di adesione al Fondo Pensione complementare “Espero”.
Si comunica al Personale Docente e ATA assunto a tempo indeterminato con decorrenza economica successiva al 01 gennaio 2019 che, in riferimento alla Nota MIM n. 4019 del 18/06/2025, alla Circolare MIM n. 133215 del 11-06/2025 e all’Accordo Nazionale OOSS e ARAN firmato il 16/11/2023, sono state introdotte nuove modalità di adesione al Fondo pensione complementare “Espero” tramite il meccanismo del silenzio-assenso.
Si allegano le indicazioni, le informative e le circolari MIM.
Inizio attività didattiche e calendario scolastico 2025-2026
Si comunica che le attività didattiche inizieranno il giorno 11 settembre 2025 per tutti gli ordini di scuola; il termine delle lezioni è previsto per il giorno 8 giugno 2026 (scuola primaria e secondaria) e 30 giugno 2026 (scuola dell’infanzia).
In allegato il calendario dettagliato per l'a.s. 2025-2026.
Pubblicazione graduatoria scuola secondaria di I grado-spagnolo 2025/2026
Si comunica che è disponibile all’albo istituzionale, attraverso il link albopretorio-graduatoria spagnolo la graduatoria degli alunni ammessi alla classe prima Scuola Secondaria di Primo Grado -Lingua Spagnola per l' A.S. 2025-2026.
Orari di ricevimento segreteria luglio-agosto 2025
Come da Decreto di chiusura prefestivi uffici e locali scolastici a.s. 2024-2025 si comunica che gli Uffici e l’Istituzione Scolastica saranno chiusi nei giorni di sabato a far data dal 01/07/2025 al 31/08/2025 e nei giorni 14-15 agosto 2025.
Gli orari di accesso agli Uffici dal 1 luglio 2025 al 31 agosto 2025 saranno i seguenti:
dal lunedì al giovedì dalle 12.00 alle 13.00.
Il Dirigente Scolastico riceve il mercoledì dalle 12.00 alle 13.00.
Per qualunque necessità è possibile richiedere un appuntamento attraverso:
mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefonicamente: 070810001
Richiesta Consenso invio dati - cedole librarie alunni PRIMARIA A.S. 2025-2026
Si comunica che il Comune di Quartu Sant'Elena anche per il prossimo anno scolastico 2025/2026 adotterà il sistema di fornitura delle cedole librarie attraverso un applicativo web.
Per procedere all’invio dei dati richiesti dall’ Amministrazione Comunale, è necessario che la scuola acquisisca il consenso di trasmissione dei dati da parte di tutti i genitori/esercenti la patria potestà attraverso il modulo allegato.
Si chiede pertanto ai Genitori di voler compilare il modulo allegato alla presente in tutte le parti ed esprimere il consenso o mancato consenso entro e non oltre il 4 luglio 2025.
Il modulo del consenso NON DEVE essere inviato via mail ma consegnato direttamente in via Fieramosca (dalle ore 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì).
Consegna attestati PNRR DM65 LINEA A- ALUNNI - LINGUE
A conclusione del percorso di lingue del PNRR DM65 LINEA A-ALUNNI-LINGUE del progetto "OLTRE I DIVARI", sono stati consegnati gli attestati agli alunni delle classi quinte della scuola primaria del nostro Istituto e della 2A e 2C della scuola secondaria di via Perdalonga.