I genitori possono accedere all’area riservata ARGO SCUOLANEXT Famiglie
- sia attraverso il sito www.argofamiglia.it cliccando su “Accedi” presente nella barra del menù;
- sia attraverso la home page del sito della scuola cliccando sulla scritta “Registro elettronico” presente in alto a sinistra.
Per accedere inserire le credenziali: codice scuola (già presente nel sito della scuola), nome utente e password.
Percorso per scaricare compiti / materiali inviati dai docenti:
-    Dopo aver eseguito l’accesso cliccare sulla sezione “Documenti”
-    Clicca sull’icona “Condivisione con i docenti”
-    Si apre una finestra contenente l’elenco dei docenti della classe
-    Clicca in corrispondenza del nome del docente
-    Si apre una finestra che ti consentirà di fare il download del materiale caricato dal docente.
Percorso per inviare / restituire ai docenti compiti / materiali:
-    Dopo aver eseguito l’accesso cliccare sulla sezione “Documenti”
-    Clicca sull’icona “Condivisione con i docenti”
-    Si aprirà una lista con i nomi dei docenti. Scegli il docente a cui inviare il materiale
-    Si apre una finestra che ti consentirà di fare l’upload
-    Dopo aver cliccato sul pulsante Upload è necessario scegliere la cartella zippata (o il file) attraverso il pulsante “Sfoglia"
-    Cliccando su “Sfoglia” si aprirà una finestra che ti consentirà di scegliere il file dalla cartella del proprio PC su cui è stato salvato. Basta cliccarci sopra (ove necessario cliccare su apri)
-    Il file è pronto per essere inviato. Se lo si desidera inserire un messaggio per il docente
-    Dopo aver cliccato su conferma il sistema invierà al docente il vostro file.

Si ricorda, inoltre, che i genitori, con le stesse modalità di accesso al servizio, possono visualizzare tutte le comunicazioni pubblicate nella “Bacheca Scuola”.