Scuole Infanzia

Europe Code Week

La scuola dell'Infanzia di via Bonn e di via Fadda partecipano a Europe Code Week 2020; le attività rientrano nel progetto "CodingGiocando"

Safer Internet Day 2021

La scuola dell'Infanzia di via Bonn partecipa alla Giornata di Sicurezza in Rete 2021 con la storia "Piccola Macchia"

Safer Internet Stories

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata di Sicurezza in Rete 2021, le sezioni E ed F partecipano a“Safer Internet Stories”: una innovativa esperienza di apprendimento, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, le competenze di cittadinanza digitale grazie ad un utilizzo creativo e consapevole dei media digitali. Una doppia avventura didattica digitale social a contenuto creativo, #PoesieSID e #StemSID, dedicato alla poesia e alle STEM. L'iniziativa è stata promossa dal Ministero dell'istruzione e supportata dalle Equipe Formative Territoriali.

Ebook sezione F

RosaDigitale 2021

La scuola dell'Infanzia di via Bonn e di via Fadda partecipano a RosaDigitaleWeeek 2021; le attività rientrano nel progetto "CodingGiocando"

Progetti per l'ampliamento dell'Offerta Formativa